Stagione teatrale 2016/17

truman capote

AL TEATRO STUDIO MILA PIERALLI DAL 7 OTTOBRE PARTE LA NUOVA STAGIONE TEATRALE

Ha preso il via il 7 ottobre la programmazione della Fondazione Teatro della Toscana che gestirà per i prossimi tre anni il Teatro Studio ‘Mila Pieralli’ di Scandicci.

Prossimo appuntamento:
31 gennaio – 5 febbraio 2017
Gianluca Ferrato
TRUMAN CAPOTE. QUESTA COSA CHIAMATA AMORE
di Massimo Sgorbani
impianti e regia Emanuele Gamba

Truman Capote sul palco del Teatro Studio. Gianluca Ferrato fa rivivere in scena l’autore di "A sangue freddo", di cui quest’anno ricorrono i 50 anni dalla prima pubblicazione, in "Truman Capote. Questa cosa chiamata amore".
Un monologo da e su uno dei più grandi scrittori americani del ‘900, in uno spazio teatrale mutevole e leggero, una pelle prismatica di camaleonte pronto alla trasformazione, com’era la lucentezza della prosa di Truman Capote.
Una produzione Fondazione Teatro della Toscana.

La stagione completa e tutte le info su www.teatrostudioscandicci.it

Leggi tutto: Stagione teatrale 2016/17

   

AuroradiSera 2017

aurora2017Da gennaio a marzo 2017 torna la rassegna teatrale AuroradiSera, 4 spettacoli con grandi artisti del panorama italiano presso il Teatro Aurora di Scandicci (via S. Bartolo in Tuto,1).

Il secondo appuntamento è per martedì 7 febbraio con Marco Baliani, Lella Costa in HUMAN
di Marco Baliani, Lella Costa
regia Marco Baliani
produzione Mismaonda srl/Sardegna Teatro T.R.I.C./
Marche Teatro
Nato dalla necessità di una riflssione "del" e "sul" tema delle migrazioni, Human, scritto con una linea sopra che cancella la parola stessa, è uno spettacolo in forma di oratorio, tra negazione e affermazione, sul concetto di umanità. Human è costruito con testimonianze dirette, brandelli di vita vissuta, narrazioni tramandate o elaborate sui fatti contingenti. Fanno parte del diario di viaggio, le riflessioni degli autori, i loro ripensamenti, i contributi in video o gli scritti di quanti hanno accettato di esprimersi sul tema, contribuendo ognuno ad arricchirlo di tante sfumature.
"Con la nostra ricerca teatrale vorremmo insinuarci in quella soglia in cui l'essere umano perde la sua connotazione universale – raccontano Marco Baliani e Lella Costa –, e utilizzare le forme teatrali per indagare quanto sta accadendo in questi ultimi anni, sotto i nostri occhi, nella nostra Europa.
durata: 1h30

A seguire mercoledì 1 marzo è la volta di Dario Ballantini con Da Balla a Dalla, omaggio di Ballantini all'amico e grande cantautore, reinterpretando una parte della sua straordinaria produzione artistica di Lucio Dalla. Per l'ultimo appuntamento della rassegna mercoledì 22 marzo Paolo Ruffini e la Compagnia Mayor Von Frinzius portano in scena Un grande abbraccio: l'improvvisazione e l'imprevedibilità sono il motore di un viaggio alla ricerca della differenza che corre tra sentirci ed essere davvero. Spettacolo comico e commovente, con sei attori con disabilità della compagnia livornese Mayor Von Frinzius.

Inizio spettacoli ore 21.15
Prevendite abbonamenti dal 13 dicembre 2016, biglietti dal 3 gennaio 2017.

Info: toscanaspettacolo.it – scandiccicultura.it - segreteria@scandiccicultura.it

Leggi tutto: AuroradiSera 2017

   

Scusa Ameri. Storia di un sogno strappato

scusa ameriScusa Ameri. Storia di un sogno strappato. Al Teatro Studio Mila Pieralli (via Donizetti 58) il ricordo della mitica stagione viola 1981/82 in sette appuntamenti dal 18 ottobre 2016 al 19 maggio 2017.

Il Museo Fiorentina propone un ciclo di trasmissioni radiofoniche in diretta dal teatro scandiccese e uno spettacolo per narrare la storia e celebrare il trentacinquesimo anniversario della stagione 1981/82, quella del "terzo scudetto" viola sfumato all'ultima giornata.

Prossimo incontro: mercoledì 21 febbraio alle 21 al Teatro Studio di Scandicci per parlare di un sogno che fu strappato 35 anni fa. La diretta delle serate sarà trasmessa integralmente sulle frequenze di Radio Toscana (www.radiotoscana.it) e disponibile in podcast sul sito del Museo Fiorentina (www.museofiorentina.it).

Leggi tutto: Scusa Ameri. Storia di un sogno strappato

   

Accademia dell'Uomo - corso su Desiderio, Crescita e Cambiamento attraverso Faust di Goethe

logoAccademiaUomoACCADEMIA dell'UOMO - CENTRO di SVILUPPO dell'ESPRESSIONE e della CREATIVITÁ

Da lunedì 12 dicembre al 26 giugno 2017, ogni lunedì al Teatro Studio 'Mila Pieralli’ si svolgerà il percorso espressivo del Desiderio, Crescita e Cambiamento attraverso la grande opera del Faust di Goethe.

L’Accademia dell’Uomo è un centro di formazione, presso il Teatro Studio di Scandicci, che unisce il metodo mimico di Orazio Costa insieme al Coaching ed altre discipline legate al mondo della formazione esperienziale, che si focalizzano sulle competenze umane (Comunicazione, Intelligenza emotiva, Relazioni interpersonali, Empatia, Gestione dello Stress, Leadership). Il Metodo Mimico di Orazio Costa nasce nell’ambito teatrale ma è stato da sempre applicato anche in ambiti diversi, quali l’educazione giovanile (emotività e creatività) e lo sviluppo delle capacità espressive degli adulti, e ha avuto anche applicazioni in ambiti relativi alla comunicazione.

L’Accademia organizza corsi per aziende con l’obiettivo di perfezionare la capacità comunicativa, allenare la relazione con sé stessi e gli altri per costruire un’ambiente di lavoro etico che metta al centro lo stato di benessere del team lavorativo.

Per iscrizioni e info: www.teatrodellatoscana.it/accademia-delluomo/ ; email: accademiadelluomo[at]teatrodellatoscana.it

Leggi tutto: Accademia dell'Uomo - corso su Desiderio, Crescita e Cambiamento attraverso Faust di Goethe

   

Info Teatro Studio

Teatro Studio Mila Pieralli:
Via G. Donizetti, 58
Scandicci, Firenze
Tel. biglietteria +39 055 0763333

Teatro Nazionale della Toscana:
biglietteria[at]teatrodellapergola.com
pubblico[at]teatrodellapergola.com
www.teatrodellapergola.com/categorie-eventi/teatro-studio/

P artecipa!

iCard eduCARD

Eventi in Città

Il calendario degli eventi nella città di Scandicci a cura della redazione di Scandicci Cultura.

Multi Media

Scandicci Cultura è su Facebook Scandicci Cultura è su Twitter Scandicci Cultura è su Flickr Scandicci Cultura è su YouTube

Flickr Teatro

Scandicci Cultura Teatro photosetScandicci Cultura
Teatro photoset