Produzione e Stampa CD & DVD

Produzione e Stampa CD e DVDStudio di registrazione digitale, Multimasterizzazione cd & dvd, Grafica e stampa diretta su cd & dvd, Grafica e stampa booklet!

Leggi tutto: Produzione e Stampa CD & DVD

   

Produzioni Discografiche

Irene GrandiTutte le produzioni discografiche della Scuola di Musica di Scandicci.
Da Irene Grandi a Zucchero, passando per Roy Paci, esplora le produzioni e le partecipazioni della Scuola di Musica di Scandicci!

Leggi tutto: Produzioni Discografiche

   

Progetto Live

Progetto LiveLo scopo principale di Progetto Live come metodo didattico è quello di portare in tempi brevi l’allievo a suonare il proprio strumento insieme ad altri su un vero palco, ossia a vivere l’esperienza del suonare in una band in tutte le sue fasi, dalla sala prove al concerto. E’ per questo che gli allievi sono suddivisi, all’inizio dell’anno in 3 livelli differenti: livello base, intermedio e avanzato.

Leggi tutto: Progetto Live

   

Studio di registrazione e sale prova

Studio di registrazione e sale provaIl Panda Studio è situato all'interno della scuola comunale di musica ed è composto da una regia e da una sala di 80 mq con pianoforte a coda. È stato realizzato con un contributo significativo dell'ente cassa di risparmio di firenze.

Scarica il PDF per maggiori informazioni

   

Corso di Computers Music and Mixing live

Corso di Computers music / Mixing live

Computer Music and Mixing Live a cura di Alberto Tucci

Se desideri intraprendere la carriera di produttore discografico, avere una preparazione più specifica nel campo dell’ informatica musicale e realizzare tue produzioni discografiche, il corso di  Computer Music and Mixing Live a cura di Alberto Tucci è l'occasione adatta. Alberto Tucci è collaboratore di Madaski e Africa Unite, Ninja dei Subsonica, Asian Dub Fondation e Dr Das, Zion Train, Almamegretta, Casino Royale. L'obiettivo del corso è di insegnare il linguaggio dell'ambiente digitale per utilizzare con padronanza i diversi programmi di composizione musicale. E’ previsto un focus di due incontri sugli aspetti tecnici inerenti l’allestimento di un live set e la gestione del suono, con apposite simulazioni sul campo, tenuti da Leonardo Dolfi, tecnico del suono, e un ulteriore seminario sarà tenuto da Lapo Grossi, dj e produttore discografico, sull’ingegneria del suono, e le basi fondamentali di mixaggio. Al termine del corso, i migliori brani prodotti nell’ambito del percorso formativo saranno appositamente masterizzati e pubblicati dall’etichetta Elastica Records, prima label italiana di dubstep. Info e iscrizioni: Scuola di Musica di Scandicci Tel. 055755499

Leggi tutto: Corso di Computers Music and Mixing live

   

News in Evidenza

Sale attrezzate ed insonorizzate sono disponibili a condizioni particolari.

Per gli allievi, in particolari fasce orarie, sono disponibili gratuitamente. Per gli esterni è possibile usufruire di una riduzione munendosi di una tessera da richiedere a titolo gratuito in Piazza Togliatti. Palazzina GingerZone (ex Informagiovani) di Scandicci.
I turni delle Sale Prova sono i seguenti:

  • dalle ore 15 o 16 alle ore 18 o 19
  • dalle ore 19 alle ore 21.30
  • dalle ore 21.30 alle ore 24.00

Per informazioni e prenotazioni Scuola di Musica di Scandicci Via Pisana, 92 Tel. 055-755499 scuolamusica[at]scandiccicultura.it

Info Musica

Orario segreteria:
lunedì ore 9.30 - 13.00
dal martedì al venerdì ore 14.30 - 19.30
Secondo sab. del mese: 9.30-11.30
Via del Padule, 34 - 50018 Scandicci (Fi)
Tel./Fax 055 755499
segreteria[at]scuolamusicascandicci.it

Progettazione, organizzazione e gestione eventi:
Via del Padule, 34 - 50018 Scandicci (Fi)
Tel./Fax 055 755499
assidir[at]
accademiamusicaledifirenze.it

P artecipa!

iCard eduCARD

Eventi in Città

Il calendario degli eventi nella città di Scandicci a cura della redazione di Scandicci Cultura.

Multi Media

Scandicci Cultura è su Facebook Scandicci Cultura è su Twitter Scandicci Cultura è su Flickr Scandicci Cultura è su YouTube

Flickr Musica

Scandicci Cultura Musica Scandicci photosetScandicci Cultura
Musica photoset