liberauniversitascandicciLibera Università 2019/2020: iscrizioni per la XII edizione

Dal 4 ottobre aprono le iscrizioni ai corsi della Libera Università di Scandicci, che giunge questo anno alla sua XII edizione.
La presentazione dei corsi del primo semestre dell'Anno Accademico 2019/20, a cura dei singoli docenti, è fissata per Mercoledì 9 Ottobre alle ore 17.00 presso la Sala del Consiglio Comunale "O.Barbieri".

Le proposte formative, di cultura generale, sono ogni volta diverse, ma hanno il comune obiettivo di suscitare la passione per l'apprendimento senza vincoli di età (basta essere maggiorenni) e uno stile di vita attivo. Anche in questa edizione è stato dato ampio spazio ai laboratori (dalla scrittura creativa al teatro, dalla cucina vegana all'informatica, al disegno e al taccuino di viaggio), dagli incontri di scienza e di archeologia, alle conversazioni di geopolitica con un focus sulle migrazioni.
Si registra inoltre un rinnovato interesse anche verso la botanica, le buone pratiche di economia circolare, le visite guidate e le passeggiate fiorentine con un nuovo ciclo alla scoperta dei Medici, in occasione dell'anniversario dei 500 anni dalla nascita di Caterina e Cosimo I. Il programma è il frutto di una co-progettazione sul territorio che si realizza grazie a un protocollo d'intesa con il CPIA (Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti) l'Istituto Superiore "B.Russell – I.Newton", l'Istituto Superiore "Sassetti-Peruzzi" e le Associazioni A.R.C.O. e Auser Volontariato Scandicci.

Per iscriversi ai corsi autunnali c'è tempo fino al 30 Ottobre 2019, poi le iscrizioni riaprono a Gennaio per le proposte di primavera.

Info: Auser Scandicci 055.755188 - Via IV Novembre, 13 (accesso da Piazza Piave accanto al Cinema Cabiria)
Lunedì, mercoledì e venerdì in orario 9.00-11.00 (mercoledì anche di pomeriggio dalle 16 alle 19)

P artecipa!

iCard eduCARD

Eventi in Città

Il calendario degli eventi nella città di Scandicci a cura della redazione di Scandicci Cultura.