LIBERAUNIVERSITA inaugurazioneLibera Università 2018/2019: iscrizioni per il nuovo anno

Sono aperte le iscrizioni ai corsi del nuovo anno accademico della Libera Università di Scandicci, che giunge con questa alla sua undicesima edizione.
Da questo anno sarà possibile iscriversi on line dal nuovo sito web della Libera Università oppure recarsi presso la sede Auser - Via IV Novembre 13 - Scandicci fino al 15 ottobre 2018 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11.

Il programma culturale 2018/19 è costituito da oltre trenta proposte formative con l'obiettivo di tenersi in allenamento con la mente, con il cuore e con la socialità. I corsi cercano di combinare aspetti innovativi con quelli più tradizionali del nostro vivere, confermando un ampio spazio dedicato ai laboratori, dalla scrittura creativa al teatro, dagli incontri di scienza alle conversazioni di geopolitica, dall'informatica alla storia dello sport, dall'acquerello alla fotografia, all'evoluzione della lingua italiana, fino al tema dell'odio on-line. Proseguono anche gli aperitivi del venerdì di Auser, le visite guidate e le passeggiate fiorentine alla scoperta del patrimonio artistico e culturale del territorio, rinnovando l'invito a uscire di casa, a incontrarsi attorno a un argomento che ci appassiona, a coltivare il piacere della scoperta dei luoghi e delle persone intorno a noi. L'arte, la poesia, la letteratura, così come i corsi più riflessivi dedicati al benessere personale e alla conoscenza di sé, possono rappresentare occasioni importanti di dialogo e di confronto con gli altri partecipanti, non solo in terminini di acquisizione di nuove competenze ma anche come possibilità di crescita personale e comunitaria. I corsi sono rivolti a tutti, basta aver compiuto almeno 18 anni.

Per maggiori info: https://liberauniversitascandicci.it/ tel. 055.755188

P artecipa!

iCard eduCARD

Eventi in Città

Il calendario degli eventi nella città di Scandicci a cura della redazione di Scandicci Cultura.