violenza-in-famiglia
Sabato 27 Maggio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 13.30
presso l'Auditorium M.A. Martini della Biblioteca di Scandicci
Incontro pubblico "La violenza in famiglia: una realtà a più voci" a cura della Commissione Pari opportunità del Comune di Scandicci.

Saluto della Presidente della Commissione Pari opportunità, Avv. Laura D’Andrea, interventi della Dott.ssa Margherita Duni, psicologa specializzata in psicoterapia dell’infanzia e dell’età evolutiva, giudice specializzato del Tribunale per i Minorenni di Firenze su “La voce che non si sente: il minore vittima di violenza assistita”; della Dott.ssa Francesca De Fazi, assistente sociale del Quartiere 4 di Firenze su “La voce della donna: uin percorso di sofferenza riscattabile?”; del Dott. Mario De Maglie, psicoterapeuta dell’associazione Centro Ascolto Maltrattanti (CAM) su “L’uomo autore di violenza, profilo psicologico ed esperienze per una possibilità di cambiamento”; e dell'Avv. Carlotta Corsani, avvocato in Firenze, su “Delitti in famiglia, quale difesa per le vittime e gli imputati”. Coordina Chiara Lombardo, avvocato in Firenze.
La partecipazione è libera.

P artecipa!

iCard eduCARD

Eventi in Città

Il calendario degli eventi nella città di Scandicci a cura della redazione di Scandicci Cultura.

Multi Media

Scandicci Cultura è su Facebook Scandicci Cultura è su Twitter Scandicci Cultura è su Flickr Scandicci Cultura è su YouTube

Feed RSS

Flickr Scandicci Cultura

Elementi di Scandicci CulturaVai all'album di Scandicci Cultura